Anche i lampadari in bronzo fanno parte della gamma di prodotti di Due effe. Si parte con un'idea che i designers realizzano prima sulla carta. I lampadari in bronzo richiedono una lavorazione particolare che viene eseguita modellando i vari pezzi (anche le piantane in bronzo seguono gli stessi principi di lavorazione).
Nella realizzazione delle piantane in bronzo viene utilizzato molto piu materiale, per garantire al prodotto resistenza e robustezza. Non tutte la piantane che Due effe realizza sono comunque in bronzo.
Questo il comunicato dell'azienda:
"Dopo aver deciso la forma e assemblato i vari pezzi si passa infine alla fusione, la parte più difficile perchè eseguita con diversi metodi, scelti ogni volta per fare fronte alle diverse necessità sia nella produzione di piantane che in quella di lampadari. La procedura prevede l'utilizzo di particolari tecniche di fusione che consentono al corpo illuminante di mantenere un aspetto di sicuro impatto estetico. I lampadari realizzati in bronzo avranno le stesse caratteristiche del metallo."